Senza categoria

Tennis, Juan Carlos Ferrero: “Alcaraz e Sinner domineranno il circuito nei prossimi dieci anni”

Pubblicato

il

Sono state ore molto particolari per Juan Carlos Ferrero, ex n.1 del mondo del tennis e attuale tecnico di Carlos Alcaraz. L’allenatore iberico è stato testimone di uno degli incontri più belli degli ultimi tempi tra il suo pupillo e Jannik Sinner, valido per i quarti di finale degli US Open.

Nella splendida cornice dell’Arthur Ashe a New York, Carlitos è riuscito a imporsi nel quinto set dopo oltre cinque ore di partita. Un match che ha colpito tutti gli appassionati nella convinzione che i due contendenti saranno destinati a incrociarsi nuovamente in futuro per il successo di altri Major.

Di questo avviso è anche lo stesso Ferrero: “Non sono sorpreso dal livello di Alcaraz, conosco il livello che ha e quanto lontano può arrivare. Nessuna sorpresa, ma la partita contro Sinner è stata di uno standard straordinario. Hanno toccato un livello che non si vedeva in campo da molto tempo. È stata una partita molto bella da vedere. Jannik è un giocatore fortissimo, penso che nei prossimi 10 anni saranno lui e Carlos i giocatori che potranno dominare il circuito. Sarà una rivalità molto sana e bella“, ha dichiarato il tecnico a El Larguero.

Due incontri dunque da affrontare nella migliore delle ipotesi a New York: la semifinale contro l’americano Frances Tiafoe e poi la sfida contro il vincente tra il norvegese Casper Ruud e il russo Karen Khachanov. Un percorso che potrebbe anche consentire allo spagnolo di diventare n.1 del mondo: “Mentalmente è pronto a vincere uno Slam e ad essere anche il numero 1, ma bisogna continuare a lavorare sodo perché niente lo distragga e non si monti la testa, mantenendo la sua umiltà. Il primo passo è vincere uno Slam. Da lì, la convinzione di poter guardare sempre più in alto. Ci sono molti giocatori che possono vincere i Grandi Slam, Carlos è uno di loro”, ha dichiarato Ferrero.

Foto: LaPresse

Exit mobile version