Tennis

Tennis, la programmazione di Jannik Sinner dopo gli US Open: Coppa Davis e i tornei successivi

Pubblicato

il

La stagione non è ancora finita per Jannik Sinner e i tennisti più forti del mondo. Gli US Open si concluderanno l’11 settembre e per i tornei del Grande Slam sarà il sipario, ma per i rappresentanti di racchetta e pallina ci sarà ancora molto da dare. Sinner vorrà farlo anche perché l’uscita di scena amara nei quarti di finale del Major americano, vicinissimo al successo contro Carlos Alcaraz, brucia non poco.

E così, tenendo conto di quelle che sono le priorità, un programma è già noto. Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, il tecnico di Jannik, Simone Vagnozzi, ha rivelato la successione di tornei che vedrà impegnato il suo pupillo.

Si ripartirà la prossima settimana dalla fase a gironi di Coppa Davis a Bologna (14-18 settembre) per poi avventurarsi nei tornei che, sulla carta, dovrebbero essere più adatti alle sue caratteristiche, ovvero sul veloce indoor. La successione è: 26 settembre-2 ottobre Sofia Open; 3-9 ottobre The Astana Open Nur-Sultan; 10-16 ottobre Firenze Open; 24-30 ottobre Erste Bank Open Vienna; 31 ottobre-6 novembre Rolex Paris Masters Parigi.

Tennis, Simone Vagnozzi su Sinner: “La gente ha la memoria corta sul servizio, l’obiettivo è continuare nella crescita tecnica e fisica”

Si tratta di cinque eventi nei quali Jannik farà di tutto per andare il più avanti possibile per credere ancora nel sogno di qualificarsi alle ATP Finals di Torino, anche se oggettivamente sarà molto difficile (13-20 novembre).

Di seguito la programmazione dell’altoatesino:

CALENDARIO JANNIK SINNER SETTEMBRE-NOVEMBRE 2022

SICURI
14-18 settembre Davis Cup – Gironi
26 settembre-2 ottobre Sofia Open
3-9 ottobre The Astana Open Nur-Sultan
10-16 ottobre Firenze Open
24-30 ottobre Erste Bank Open Vienna
31 ottobre-6 novembre Rolex Paris Masters Parigi

POSSIBILI
08-12 novembre Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals Milano
13-20 novembre Nitto ATP Finals Torino
23-27 novembre Davis Cup Finals Malaga

Foto: Lapresse

Exit mobile version