Tennis
Tennis, Lorenzo Sonego: “Ho giocato sempre meglio giorno dopo giorno”
I Moselle Open 2022 di tennis hanno visto la vittoria in semifinale di Lorenzo Sonego: l’azzurro sul cemento indoor a Metz ha così incamerato 150 punti nel ranking ATP. E’ proseguita così per Sonego la risalita in classifica: l’azzurro al momento nel ranking virtuale è 52°, ed ha sorpassato Fabio Fognini.
L’approdo in finale non soltanto vale all’azzurro quota 885 punti, ma significa ritorno in top ten per Jannik Sinner: Sonego in semifinale ha battuto per 7-6 (5) 6-4 il polacco Hubert Hurkacz, campione uscente a Metz, il quale resterà all’11° posto virtuale a soli 5 punti da Sinner.
Una vittoria di Hurkacz, invece avrebbe fatto scivolare Sinner all’11° posto virtuale. Domani ci sarà la sfida in finale contro il kazako Alexander Bublik: la vittoria del torneo porterebbe in dote all’azzurro altri 100 punti, proiettandolo a quota 985, al 45° posto virtuale.
Così Lorenzo Sonego al sito ATP: “Sono davvero felice, perché questa è la mia prima finale quest’anno e ho giocato sempre meglio giorno dopo giorno. Sono davvero felice per questo. Hurkacz ha un gran servizio ed è molto difficile rispondere, ma oggi ho giocato bene e mi sono goduto ogni momento in campo”.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti