Senza categoria
Tennis, Matteo Berrettini selezionato come riserva del Team Europe alla Laver Cup 2022
Quando mancano ormai cinque giorni al via della manifestazione, Matteo Berrettini è stato selezionato come riserva del Team Europe in vista della Laver Cup 2022 (23-25 settembre). Il tennista romano, impegnato questa settimana all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno con la maglia azzurra nella fase a gironi della Coppa Davis, aveva già rappresentato la formazione europea nell’ultima edizione di Boston 2021.
L’azzurro dovrà tenersi pronto e verrà chiamato in causa in caso di infortunio o forfait da parte di uno dei titolari, ma di fatto sarà un componente del team a tutti gli effetti e parteciperà agli allenamenti e ai vari eventi accessori della kermesse.
Berrettini si aggiunge così ad un Team Europe stellare, guidato dal capitano Bjorn Borg e formato dai seguenti giocatori: Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray, Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas.
Laver Cup 2022: quando si gioca, gli avversari di Roger Federer, programma, orari, tv, streaming
Annunciata anche la riserva del Team World, che risponde al nome dello statunitense Tommy Paul. Il n.29 al mondo completa un roster composto da Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Jack Sock, Diego Schwartzman, John Isner e Alex De Minaur.
Foto: Lapresse