Senza categoria
Tennis, Nick Kyrgios parteciperà al Masters1000 di Parigi-Bercy. A seguire Finals di doppio e Coppa Davis?
Nick Kyrgios sorprende tutti ancora una volta e annuncia la sua partecipazione al Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022, in programma dal 31 ottobre al 6 novembre. Il talento australiano lo ha reso noto rispondendo alla domanda di un tifoso su Instagram, confermando di fatto la sua presenza nella capitale francese per l’ultimo 1000 della stagione.
Per il 27enne nativo di Canberra sarà la prima apparizione in carriera a Bercy, ultimo torneo valevole per la qualificazione alle ATP Finals di Torino. Kyrgios, che dovrebbe giocare nelle prossime settimane anche i due ATP 500 di Tokyo (3-9 ottobre) e Basilea (24-30 ottobre), potrebbe mettere nel mirino la possibilità di disputare le Finals di doppio in coppia con l’amico e connazionale Thanasi Kokkinakis.
La coppia aussie ha vinto gli Australian Open ed è ad oggi settima nella Race, con un margine di 375 punti sui primi degli esclusi. In caso di qualificazione per l’atto conclusivo della stagione ATP in quel di Torino (13-20 novembre), la permanenza di Kyrgios in Europa si protrarrebbe con ogni probabilità fino alla fase finale della Coppa Davis 2022.
A Malaga, dal 22 al 27 novembre, si svolgerà infatti la Final 8 della massima competizione a squadre globale del tennis maschile e l’Australia sarà impegnata ai quarti di finale da favorita contro l’Olanda. Dopo aver rinunciato alla convocazione di Lleyton Hewitt in occasione della fase a gironi (inizio settembre), Nick potrebbe dunque rientrare in gioco e aumentare sensibilmente il potenziale della squadra aussie.
Foto: Lapresse