Tennis
Tennis, quando torna Jannik Sinner? I prossimi tornei, è caccia alle Finals di Torino
Comincerà dalla Bulgaria la rincorsa di Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino. E’ questo il grande obiettivo, insieme alla Coppa Davis con l’Italia, per l’altoatesino nel finale di stagione. Sinner sarà protagonista in quel di Sofia, dove ha vinto il suo primo titolo ATP nel 2020, replicando il successo anche l’anno dopo, andando a caccia del tris in questa stagione.
Il calendario di Sinner sarà comunque fittissimo, visto che dopo Sofia, l’azzurro giocherà tanti altri tornei. Successivamente ci sarà l’ATP 500 di Nur Sultan, poi il 250 di Firenze ed infine il 500 di Vienna e soprattutto il Masters 1000 di Parigi-Bercy. I punti in palio sono ben 2500 e dunque Jannik può assolutamente puntare a rientrare tra i primi otto della Race, dove attualmente occupa la quattordicesima posizione a poco meno di 500 punti dall’ottava di Alexander Zverev, che comunque ha terminato la sua stagione.
ATP Finals 2022, Jannik Sinner e Matteo Berrettini: tutti i tornei per provare la rimonta
Sarà molto importante per Sinner fare molto bene nei primi tre tornei (Sofia, Nur Sultan e Firenze), con l’obiettivo di recuperare punti sui rivali e di giocarsi tutto tra Vienna e Parigi-Bercy, che rappresenterà l’ago della bilancia nella corsa alle Finals di Torino. Jannik si trova molto bene sul cemento indoor e dunque è tra i tennisti che possono ben figurare in questa parte dell’anno, presentandosi come uno dei favoriti ogni settimana.
Detto di Alexander Zverev, i principali rivali di Sinner sono Auger-Aliassime, Hurkacz, Fritz, Norrie, Carreno Busta e Matteo Berrettini, che precede di pochissimi punti l’altoatesino. Tutti giocheranno tre tornei prima di Vienna, con Hurkacz che sarà già impegnato questa settimana a Metz. Una sfida apertissima con due posti in palio. Sinner ha messo nel mirino il ritorno a Torino.
FOTO: LaPresse