Senza categoria

Tennis, Serena Williams: “Ritiro? Parola mai pronunciata, una porta per il ritorno è sempre aperta…”

Pubblicato

il

Il ritiro di Serena Williams potrebbe concludersi a breve termine? La notizia ha del clamoroso, ma arriva direttamente dalla fuoriclasse statunitense che, non più tardi di due settimane fa, dava l’addio al tennis dopo l’eliminazione nel corso degli US Open 2022 nel match valevole per il terzo turno contro Ajla Tomljanović.

La 23 volte vincitrice di un torneo del Grande Slam, infatti, nel corso del celebre night-talk della NBC, il “Jimmy Fallon Night Show”, ha sentenziato: “Non ho mai pronunciato la parola ritiro”, aggiungendo poi che: “… una porta per il ritorno è sempre aperta”.

La tennista nativa di Saginaw, nel Michigan, ha voluto spiegare la situazione facendo il paragone con la leggenda della NFL, il quarterback Tom Brady che, dopo aver annunciato il suo ritiro al termine della scorsa annata, è tornato in campo nonostante la carta d’identità parli ormai di 45 anni. “Quello che voglio dire è che non si sa mai, ho parlato con Tom della sua storia. Non mi vedo lontana dal tennis, che mi ha dato così tanto, vorrei fare qualcosa, ma non so cosa, vorrei tanto rimanere legata a questo sport meraviglioso. Semplicemente è stata una luce nella mia vita e voglio continuare a tenermela stretta”.

‘Saranno Campioni’: Francesco Maestrelli, da n.759 a n.178 in meno di un anno. E la Coppa Davis…

Serena Williams ha poi spiegato che: “Sono molto felice, contenta di quello che sto vivendo. Ci sono un sacco di cose che non ho potuto fare e che vorrei fare in questi anni, ma non ho intenzione di rilassarmi, voglio semplicemente cominciare a godermi quello che non ho potuto godermi prima”. Vedremo, quindi, se la campionessa statunitense deciderà davvero di proseguire nell’idea del ritiro o se, non senza sorprese, la rivedremo di nuovo in campo…

Foto: LaPresse

Exit mobile version