Seguici su

Senza categoria

Tennis: WTA Finals 2022 a Fort Worth. Si torna in Texas a 51 anni dalla prima edizione

Pubblicato

il

Le WTA Finals tornano nel Texas dopo 51 anni, cioè per la prima volta dall’edizione che diede il via a una tradizione con una storia da raccontare. Come recita un comunicato da poco apparso sul sito ufficiale, si va a Fort Worth, in Texas, e precisamente alla Dickies Arena. L’appuntamento con le migliori 8 dell’anno di singolare e doppio nell’impianto da circa 14.000 posti si terrà dal 31 ottobre al 7 novembre.

Così il CEO della WTA, Steve Simon: “La Dickies Arena e la città di Fort Worth hanno una comprovata esperienza nell’ospitare eventi sportivi e di intrattenimento di caratura mondiale, e siamo molto felici di portare il torneo simbolo della WTA negli Stati Uniti per la prima volta dal 2005. Questo luogo e questa arena per le WTA Finals 2022 forniranno una fantastica esperienza per giocatrici e tifosi, oltre a offrire un adeguato finale di anno e un’altra grande conclusione della stagione“.

US Open 2022: Swiatek e Sabalenka in rimonta, Pliskova batte Azarenka dopo tre ore

Le Finals non si disputano a Shenzhen, sede originale, in parte per le normative legate al Covid-19 che stanno impedendo a molti eventi di tenersi in quei luoghi e in parte per la forte reazione della WTA al caso di Shuai Peng, della quale si sa poco da diversi mesi dopo la sua denuncia contro un’alta figura del governo cinese: non è difficile individuare ciò che è accaduto alla giocatrice, perché diversi altri cinesi che non hanno espresso opinioni gradite alle alte sfere sono spariti e poi riapparsi con dichiarazioni opposte alle precedenti.

Le WTA Finals del 2021, disputatesi prima del caso Peng, si erano giocate a Guadalajara, in Messico, ed erano state vinte dalla spagnola Garbiñe Muguruza in finale sull’estone Anett Kontaveit.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità