Tennis
Tennistavolo, Mondiali a squadre 2022: Hong Kong-Italia 3-0. Azzurre sconfitte all’esordio
Oggi, venerdì 30 settembre, sono scattati i Mondiali a squadre 2022 di tennistavolo, in programma a Chengdu, in Cina, fino a domenica 9 ottobre: l’Italia femminile di Giorgia Piccolin, Nicole Arlia e Debora Vivarelli, agli ordini del tecnico federale Elena Timina, è stata sconfitta nel primo match del Gruppo 3 da Hong Kong per 0-3.
Troppo forte per le azzurre la rappresentativa di Hong Kong, che può contare su Doo Hoi Kem, Lee Ho Ching, Zhu Chengzhu, Ng Wing Nam e Soo Wai Yam Minnie, con le prime tre che sono state schierate oggi: l’Italia ha portato a casa soltanto un set sui dieci disputati nei tre incontri.
Nel primo incontro Doo Hoi Kem ha battuto Debora Vivarelli col punteggio di 3-0 (5, 10, 5), mentre Zhu Chengzhu ha lasciato un set contro Giorgia Piccolin, poi sconfitta per 3-1 (8, -7, 5, 1), infine Lee Ho Ching ha superato Nicole Arlia con lo score di 3-0 (6, 7, 10).
Così al sito federale il tecnico dell’Italia Elena Timina: “Sono soddisfatta del nostro livello. Hong Kong è chiaramente più forte di noi in questo momento, ma ho visto dei begli scambi e la risposta al servizio, che è stata a lungo un nostro problema, è andata meglio in questo match. Ci sono stati alcuni set tirati, che avremmo potuto aggiudicarci“.
Le prospettive per il prosieguo del torneo: “È stato positivo iniziare contro una squadra così forte, perché naturalmente le ragazze erano un po’ nervose, anche se sono riuscite a gestire bene la tensione. Domani avremo una gara che penso possiamo vincere, se mostreremo lo stesso livello di oggi“.
Hong Kong Cina-Italia 3-0
Doo Hoi Kem-Debora Vivarelli 3-0 (5, 10, 5)
Zhu Chengzhu-Giorgia Piccolin 3-1 (8, -7, 5, 1)
Lee Ho Ching-Nicole Arlia 3-0 (6, 7, 10)
Foto: LaPresse