Senza categoria

Thomas Bach riceve il Collare d’Oro: “Un riconoscimento prestigioso”

Pubblicato

il

Una giornata importante per il CONI. Oggi, presso la Palestra Monumentale dell’Università del Foro Italico, il n.1 dello sport italiano Giovanni Malagò ha premiato con il Collare d’Oro il presidente del CIO, Thomas Bach. Un evento particolarmente sentito, alla presenza delle più alte cariche sportive italiane.

E’ un onore ricevere questo prestigioso riconoscimento. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore. Questo Collare d’oro appartiene all’intero CIO e a tutto il movimento olimpico, la nostra missione è rendere il mondo un posto migliore grazie allo sport“, le parole di Bach (fonte: ANSA).

Un’onorificenza, da dire, che il n.1 del Comitato Olimpico Internazionale avrebbe dovuto ricevere nel mese di dicembre dell’anno scorso, ma a causa di un problema all’aereo che avrebbe dovuto portarlo a Roma, non riuscì a essere presente nella cerimonia di consegna ad hoc che si tenne nell’Auditorium ‘Parco della Musica’ di Roma.

Federica Pellegrini sottolinea: “La politica italiana deve considerare lo sport e il suo essere trascinante”

Oggi c’è stata la chiusura del cerchio in un rapporto tra CONI e CIO che Malagò tiene moltissimo a tenere saldo, in vista soprattutto delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Foto: LaPresse

Exit mobile version