Precisione
Tiro a segno, Europei 2022: Michele Palella vince l’argento nella gara juniores di pistola automatica
A Wroclaw, dove sono in corso di svolgimento gli Europei a fuoco 2022 di tiro a segno, l’Italia juniores si porta a casa un’altra medaglia.
Dopo l’argento di Edoardo Bonazzi nella carabina 3 posizioni uomini da 50m, oggi a prendersi la seconda posizione è stato Michele Palella: l’azzurrino che si è sistemato nella piazza d’onore al termine del contest di pistola automatica dai 25m.
Una qualifica brillante, assieme al compagno di squadra Matteo Mastrovalerio, che però non è riuscito a passare la semifinale, un Ranking Match chiuso al secondo posto e poi tanta precisione nella finalissima per le medaglie, dove a superare Palella, protagonista con uno score di 24, è stato soltanto il francese Yan Chesnel, oro a 31 (Golden Hit), mentre il bronzo è andato al teutonico Tobias Gsoell, terzo a 19.
Infine la gara a squadre di pistola sportiva femminile. L’Italia di Alessandra Fait, Giada Giannachi e Cristina Magnani non è andata oltre il quinto posto, in un concorso dove a primeggiare sono state l’Ucraina, la Repubblica Ceca e l’Ungheria.
Foto: UITS