Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 2022: nella carabina 3 posizioni maschile pass olimpici per Repubblica Ceca e Norvegia

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla prima giornata di finali per la categoria senior agli Europei 2022 di tiro a segno, in corso a Wrocław, in Polonia: oggi, mercoledì 14 settembre, nella carabina 3 posizioni 50 metri maschile, sono state assegnate, oltre alle medaglie ed al titolo continentale, anche le prime due carte olimpiche (massimo una per Nazione ad evento).

Esultano Repubblica Ceca e Norvegia: nel Gold Medal Match il ceco Petr Nymbursky batte, al termine di una sfida tiratissima e decisa all’ultimo colpo, il norvegese Jon-Hermann Hegg, sconfitto con lo score di 16-14. Entrambi staccano, per i rispettivi Comitati Olimpici d’appartenenza, la qualificazione ai Giochi.

Tiro a segno, Europei 2022: Massimo Spinella ottavo nella pistola automatica. Pass olimpici per Francia e Germania

Il Ranking Match, oltre ad aver assegnato i due pass olimpici, dopo il primo posto di Hegg con 408.0 ed il secondo di Nymbursky con 407.7, aveva decretato anche la medaglia di bronzo, andata, al termine dei 40 colpi previsti, all’altro ceco Jiri Privratsky, terzo con 407.0, che aveva preceduto lo slovacco Patrik Jany, quarto con 404.5.

Dopo 35 colpi erano stati eliminati l’altro norvegese Simon Claussen, quinto con 353.7, ed il croato Miran Maricic, sesto a quota 353.4, infine i primi ad essere stati esclusi, dopo 30 colpi, erano stati il lituano Karolis Girulis, settimo con 303.8, ed il bulgaro Anton Rizov, ottavo a quota 302.9.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità