Precisione

Tiro a segno, Europei 2022: oro e bronzo per l’Ucraina nella pistola automatica a coppie miste

Pubblicato

il

Agli Europei senior 2022 di tiro a segno, in corso a Wrocław, in Polonia, oggi, giovedì 15 settembre, si è disputata la prima finale, quella della pistola automatica 25 metri a coppie miste, specialità non olimpica: non era in gara l’Italia. Oro e bronzo all’Ucraina, argento alla Repubblica Ceca.

Nella finale per l’oro vince Ucraina 2 di Anastasiia Nimets e Volodymyr Pasternak, che batte per 17-13 Repubblica Ceca 2 di Alzbeta Dedova e Matej Rampula, mentre nella finale per il bronzo successo di Ucraina 1 di Yulia Korostylova e Pavlo Korostylov, che batte per 16-12 Repubblica Ceca 1 di Anna Dedova e Martin Podhrasky.

Il secondo step di qualificazione aveva definito le posizioni dalla quinta all’ottava: quinto posto per la Polonia di Wioletta Pawluczek ed Oskar Miliwek, sesto per la Gran Bretagna di Jess Liddon e Sam William Gowin, settimo per l’Azerbaigian di Narmina Samadova e Ruslan Lunev, ottavo per la Norvegia di Ann Helen Aune ed Ole-Harald Aas.

Nel primo round di qualificazione erano nove le coppie iscritte, ma la mancata presentazione dell’Albania di Manjola Konini e Vasil Sota, aveva promosso automaticamente al secondo turno le altre otto coppie, che comunque avevano poi portato a compimento le loro tre serie di tiri.

Foto: ISSF

Exit mobile version