Precisione

Tiro a segno, Europei 2022: i convocati dell’Italia. Ci sono Mazzetti e Ceccarello

Pubblicato

il

In vista dell’inizio del programma degli Europei 2022 di tiro a segno, che scatteranno martedì 13 settembre, il dado è tratto. In casa Italia sono state rese note le convocazioni per le gare di carabina e pistola dalla distanza dei 25m e dei 50m.

Ci si gioca le medaglie continentali, ma anche e soprattutto la possibilità di andare a caccia dei primi pass verso le Olimpiadi di Parigi 2024, con due pass in palio (massimo 1 per nazione), in ogni singola gara individuale, per un totale di 8 (2×4).

Sono 13 i convocati, non mancano le punte: Riccardo Mazzetti nella pistola automatica e Sofia Ceccarello nella carabina 3 posizioni. Oltre a loro, attenzione anche ad outsider di lusso come Barbara Gambaro e Michele Bernardi nella carabina e Sara Costantino nella pistola.

Tiro a segno, Europei 2022: i convocati dell’Italia

Carabina 
Riccardo Armiraglio (Fiamme Oro), Lorenzo Bacci (Fiamme Oro), Michele Bernardi (TSN Lucca), Simon Weithaler (Esercito), Sofia Ceccarello (Fiamme Oro), Nicole Gabrielli (Fiamme Gialle), Barbara Gambaro (Fiamme Oro)

Pistola
Riccardo Mazzetti (Esercito), Massimo Spinella (Fiamme Gialle), Sara Costantino (Fiamme Gialle), Chiara Giancamilli (TSN Tivoli), Maria Varricchio (Fiamme Oro), Margherita Brigida Veccaro (Esercito).

Lo staff tecnico sarà composto da: Maurizio Balliranno (TSN Jesi), Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), Roberto Di Donna (Fiamme Gialle), Valentina Turisini (Carabinieri), Matias Horst Hahn e Flavio Erriu (TSN Roma).

Lo staff medico comprenderà: Gianpiero Cutolo (medico federale) e Angelantonio Desiato (fisioterapista)

Foto: UITS

Exit mobile version