Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: Diana Bacosi e Tammaro Cassandro sono d’argento nello skeet a coppie miste!

Pubblicato

il

Diana Bacosi e Tammaro Cassandro hanno conquistato la medaglia d’argento nello skeet a coppie miste, nuova specialità olimpica, agli Europei 2022 di tiro a volo. Gli azzurri si sono dovuti arrendere alla Gran Bretagna nella finale andata in scena a Larnaca (Cipro), mentre i bronzi sono finiti al collo di Repubblica Ceca e Svezia.

Trionfo per la coppia composta da Ben Llewellin ed Amber Hill, la quale supera in una sfida tiratissima e decisa all’ultima serie il duo azzurro, sconfitto al termine delle cinque serie previste con lo score di 6-4. Inizio equilibrato, con il 7-7 che porta un punto a testa, poi i britannici conquistano la seconda serie per 8-7. Pronta risposta degli azzurri, che vincono la terza tornata per 7-6. Con lo stesso score i britannici vincono la quarta serie e vanno sul 5-3, infine il 7-7 finale sancisce il 6-4 complessivo che dà l’argento agli azzurri.

Nella prima finale per il bronzo Repubblica Ceca 2 di Jakub Tomecek e Barbora Sumova supera Azerbaigian 2 di Rigina Meftakhetdinova e Niyaz Aghazada per 7-3: gli azeri vincono la prima serie, ma i cechi conquistano le due seguenti. La quarta serie è pari, poi sul 5-3 i cechi rompono tutti i piattelli facendo scattare il Golden Hit.

Nella seconda finale per il bronzo la Svezia di Stefan Nilsson e Victoria Larsson supera per 6-2 la Grecia di Emmanouela Katzouraki e Nikolaos Mavrommatis: le prime due serie finiscono in parità, poi sul 2-2 gli svedesi diventano infallibili e gli ellenici alzano bandiera bianca.

Foto: comunicato stampa FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità