Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: Diana Bacosi quarta, pass olimpici per Gran Bretagna e Germania

Pubblicato

il

Agli Europei di tiro a volo, in corso a Larnaca (Cipro), oggi, venerdì 9 settembre, si è disputata la prima finale, quella dello skeet individuale femminile, che ha assegnato, oltre alle medaglie ed al titolo continentale, le prime due carte olimpiche (massimo uno per Nazione ad evento): amarezza per l’Italia, che ha solo sfiorato il pass per Parigi 2024.

In finale l’oro va alla britannica Amber Hill, la quale supera in una sfida tiratissima e decisa all’ultimo colpo la tedesca Nadine Messerschmidt, sconfitta al termine dei 40 piattelli previsti con lo score di 38-37: entrambe staccano, per i rispettivi Comitati Olimpici d’appartenenza, la qualificazione alle Olimpiadi.

Medaglia di bronzo per la slovacca Danka Bartekova, fuori in terza posizione a quota 27/30, quarto posto per l’azzurra Diana Bacosi con 19/20: l’eliminazione dell’italiana arriva a causa del miglior punteggio fatto segnare in semifinale da Hill e Bartekova.

In precedenza successo italiano nella prima semifinale: Diana Bacosi dominava, vincendo con 27/30 e passando alla finale assieme alla tedesca Nadine Messerschmidt, seconda con 25/30, mentre uscivano di scena la ceca Barbora Sumova, terza con 24/30, e la transalpina Lucie Anastassiou, quarta con 15/20.

Nella seconda semifinale passaggio all’ultimo atto per la britannica Amber Hill, perfetta con 30/30, davanti alla slovacca Danka Bartekova, seconda con 29/30, ed anch’ella in finale. Fuori dall’ultimo atto la padrona di casa cipriota Konstantia Nikolaou, terza con 24/30, e la finlandese Marjut Heinonen, subito eliminata con 16/20.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità