Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: Italia d’argento nel trap femminile juniores

Pubblicato

il

E’ andata in archivio una nuova giornata di gare negli Europei di tiro a volo che si stanno tenendo a Larnaca (Cipro). Erano in programma quest’oggi le due prove a squadre juniores del trap (maschile e femminile) e l’Italia ha potuto arricchire il proprio tesoretto con un argento nella gara delle donne. Con questo riscontro, la compagine nostrana si conferma davanti a tutti in questa rassegna continentale con 6 ori, 1 argento e 2 bronzi (nove podi).

Nella qualificazione del trap femminiile, Sofia Littame, Marika Patera e Giorgia Lenticchia hanno totalizzato 183/225, guadagnandosi l’accesso alla Finale per l’oro contro la Repubblica Ceca (195/225), mentre la Francia si è tinta automaticamente di bronzo (180/225). Nell’atto conclusivo le azzurrine si sono dovute arrendere alle ceche sul 6-4, ma hanno comunque fatto vedere buone cose in questo scontro.

Negativa, invece, la prestazione dei ragazzi del trap. Riccardo Mirabile, Emanuele Iezzi e Matteo Dambrosi con 193/225 hanno concluso in settima posizione le qualificazioni, rimanendo quindi esclusi dal discorso medaglie. L’oro è andato alla Gran Bretagna, mentre il resto del podio è stato completato dalla Repubblica Ceca e dalla Turchia.

Foto: FITAV

Exit mobile version