Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: Italia in trionfo nel Mixed Team juniores di trap con Sofia Littame e Riccardo Mirabile

Pubblicato

il

Proseguono nel migliore dei modi per l’Italia i Campionati Europei di tiro a volo 2022 in corso di svolgimento a Larnaca, in Cipro. Il movimento azzurro può infatti festeggiare una doppia medaglia a livello juniores nel concorso di Mixed Team per quanto riguarda la specialità del trap.

Rassegna continentale da sogno al momento per Sofia Littame, che dopo aver conquistato il titolo individuale nella giornata di ieri è riuscita a mettersi al collo un nuovo oro in coppia con Riccardo Mirabile.

Il team Italia 2 ha dominato le qualificazioni con 140 punti, sconfiggendo poi i cechi Ondrej Stastny e Zina Hrdlickova in Finale con il punteggio di 7-1, pareggiando solo il secondo set ed aggiudicandosi gli altri tre parziali.

Tiro a volo, Europei 2022: Sofia Littame vince il titolo femminile juniores di trap

Bel Paese anche sul terzo gradino del podio grazie alla formazione composta da Emanuele Iezzi e Giorgia Lenticchia (3° posto in qualificazione con 135 punti), che ha regolato per 7-1 la la Germania di Romy Gramowski e Moritz Alfred Paul John. Il secondo bronzo in palio è andato invece alla alla squadra Gran Bretagna 2 formata da Thomas William Betts e Madeleine Louise Purser.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità