Precisione
Tiro a volo, Europei 2022: l’Italia dello skeet juniores chiude con un oro e un bronzo nelle prove a squadre
Agli Europei 2022 di tiro a volo, l’Italia, che attende con fiducia l’inizio delle gare dello skeet seniores, può intanto sorridere per altre due medaglie arrivate dagli juniores. Stessa specialità, ma format diverso: quello delle gare a squadre della categoria giovanile. Bottino: un oro e un bronzo.
Il gradino più alto del podio, al maschile, se lo sono presi Andrea Galardini, Marco Coco e Francesco Bernardini battendo in una finale palpitante e risoltasi allo shoot off, 11-10, dopo il 5-5 dei piattelli regolamentari, la Germania (Lange-Krause-Kellinghaus); in un quadro dei medagliati completato dal bronzo della Grecia che ha piegato 6-2 la Repubblica Ceca.
Il terzo posto invece, al femminile, è stato assegnato al trio Damiana Paolacci-Sara Bongini-Viola Piccioli, in una gara dove solo tre nazioni erano al via e dove a vincere è stata la Slovacchia, nella finalissima, per 6-4 sulla Germania.
Domani, in agenda, è previsto un giorno di pausa, prima del grande fuoco alle polveri con i “Big” dello skeet che inizieranno le loro sessioni eliminatorie verso la finale continentale e verso l’obiettivo di qualificazione a Parigi 2024.
Foto: FITAV