Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: l’Italia si gioca l’oro nello skeet misto con Diana Bacosi e Tammaro Cassandro

Pubblicato

il

Dopo la medaglia d’argento e il pass olimpico ottenuto ieri da Luigi Lodde nello skeet individuale maschile, l’Italia del tiro a volo, agli Europei 2022 in corso di svolgimento a Larnaca (Cipro), non vuole fermarsi.

Diana Bacosi e Tammaro Cassandro infatti, nella mattinata conclusasi da pochissimo tempo, sono riusciti a centrare l’accesso per la finalissima del Mixed Team di skeet, che a Parigi 2024, va ricordato, sarà uno dei contest che farà parte del programma olimpico.

Gli azzurri hanno complessivamente sbriciolato 146 dei 150 piattelli a disposizione eguagliando il risultato della Gran Bretagna, della fortissima coppia costituita da Amber Hill e Ben Llewellin, con cui dopo si giocheranno l’oro continentale.

I bronzi in palio, invece, se li disputeranno queste quattro nazioni, che apriranno peraltro il programma delle finali per le medaglie: Svezia (145/150), Repubblica Ceca (144/150), Azerbaijan (143/150) e Grecia (143/150), con le ultime due che andranno allo shoot off per determinare il quadro degli scontri relativi al terzo gradino del podio.

Nulla da fare invece per l’altra coppia azzurra presente in gara: Chiara Cainero e Gabriele Rossetti si sono fermati a quota 141/150 terminando la loro prova collettiva in ottava piazza.

Si riparte con il programma alle ore 15.45: prima le finali per i bronzi, poi quella – attesissima – per l’oro.

Foto:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità