Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2022: Giulia Grassia in ottima posizione dopo il primo turno del trap femminile

Pubblicato

il

A Osijek, dove sono in corso i Mondiali 2022 di tiro a volo, sono iniziate le qualificazioni delle gare seniores di trap femminile e maschile. Per quanto riguarda il concorso riservato alle donne, oggi si è tenuto il primo di tre turni in agenda: andiamo a vedere come sono andate le cose sulle pedane croate.

Davanti a tutti, dopo i primi 50 piattelli a disposizione, c’è la tedesca Kathrin Murche che con 49 bersagli rotti si è rivelata pressoché perfetta. Alle sue spalle, poi, un gruppo di quattro atlete a quota 48: l’azzurra Giulia Grassia, che nel dettaglio ha sbriciolato 24 piattelli tanto nella prima quanto nella seconda serie, la francese Carole Cormenier, la portoricana Augusta Rose Campos-Martyn e la cinese Xiaojing Wang.

Dietro di loro un altro insieme di tiratrici a 47/50, nel quale staziona la seconda italiana in gara, ossia Alessia Iezzi (24-23), che è in compagnia di altre sette concorrenti, fra cui la spagnola Fatima Galvez, la slovacca Zuzana Stefecekova e le australiane Laetisha Scanlan e Catherine Skinner.

Infine Jessica Rossi. L’emiliana, causa una prima serie da soli 21 piattelli centrati, è in ritardo. Nella seconda, colpendo pur colpendo 23 dei 25 bersagli a disposizione, non è riuscita a recuperare granché attestandosi complessivamente in 33esima posizione a quota 44/50.

Domani il secondo turno di qualifica. Sarà interessante capire come le cose potranno rimescolarsi prima del “serrate finale” di dopodomani, quando si completeranno le eliminatorie e ci si avvierà alla disputa delle semifinali e della finalissima.

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità