Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2022: i favoriti del trap. Azzurri tra gli outsider

Pubblicato

il

I Mondiali 2022 di tiro a volo, che sono iniziati in questi giorni a Osijek, stanno entrando nel vivo. Dopo le prove riservate agli junior, dall’inizio della prossima settimana arriveranno in pedana i senior, con l’inizio dell’agenda dedicata al trap maschile. Gara importante e delicata, dove oltre allo scettro iridato vi saranno in palio ben 4 carte olimpiche.

Chi saranno i favoriti del concorso individuale? Andiamo a scoprirlo, ricordando che chi ha già preso il pass verso Parigi 2024 in occasione degli Europei di Larnaca di qualche settimana fa potrebbe essere assente o magari meno performante in pedana.

Nel novero dei favoriti non ci sono italiani, inutile negarlo. Mauro De Filippis, quello con più chance nella pattuglia azzurra, può essere inserito nel gruppo degli underdog, mentre Lorenzo Ferrari e Marco Correzzola rappresenterebbero due autentiche sorprese.

Chi sono quindi i pretendenti alle medaglie e alle carte olimpiche? Senza dubbio il britannico Matthew John Coward-Holley, a cui addizionare l’americano Derrick Scott Main, i croati Anton Glasnovic e Giovanni Cernogoraz e lo spagnolo Alberto Fernandez.

In seconda fila, pronti a giocare un brutto scherzo ai migliori, troviamo il turco Oguzhan Tuzun, i britannici Nathan Hales ed Aaron Heading, il kuwaitiano Talai Al-Rashidi e l’eterno slovacco Erik Varga. Il primo di tre turni di eliminatorie, verso la semifinale, è fissato per lunedì 26 settembre dalle ore 08:30.

Foto:  LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità