Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2022: Italia in finale per l’oro nel Mixed Team di trap col duo De Filippis-Grassia

Pubblicato

il

Dopo le delusioni dei concorsi individuali di trap senior l’Italia del tiro a volo, ai Mondiali 2022 in corso di svolgimento a Osijek, prova a piazzare la zampata nel contest di Mixed Team che dalle 16:30 vedrà scattare il grande spettacolo che varrà le medaglie planetarie.

Mauro De Filippis e Giulia Grassia hanno infatti conquistato la finalissima per l’oro, in seguito alla sessione di qualifica nella quale hanno sbriciolato 144 dei 150 piattelli a disposizione (+4 di shoot off), nella quale se la vedranno contro la quotatissima Gran Bretagna di Nathan Hales e Lucy Charlotte Hall (anche per i due tiratori d’oltremanica lo score in qualifica è stato di 144/150, a cui aggiungere +2 di shoot off) per l’oro iridato di specialità.

I bronzi a disposizione invece se li giocheranno, nei primi Medal Match in programma, Bulgaria ed Australia e Cina e Slovenia, in duelli che al momento non sembrano avere dei netti favoriti. Nulla da fare infine per l’altro binomio italiano in gara, quello formato da Lorenzo Ferrari e Jessica Rossi che, con uno score di 140/150, si è dovuto accontentare solamente della 17ma piazza.

Foto: FITAV

Exit mobile version