Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2022: Italia, oro al femminile e bronzo al maschile nelle gare a squadre di trap

Pubblicato

il

L’Italia del trap saluta i Mondiali 2022 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Osijek, con altre due medaglie, arrivate nei concorsi a squadre seniores.

La formazione composta da Giulia Grassia, ieri oro nel Mixed Team con Mauro De Filippis, Jessica Rossi e Alessia Iezzi si è dapprima distinta vincendo le qualifiche con lo score di 214/225, poi si è andata a prende l’oro nel Gold Medal Match battendo allo shoot off, dopo il 5-5 dei piattelli regolamentari, la Finlandia (3-0 allo spareggio), di Veromaa, Antikainen e Makela-Nummela; in un contest che ha visto l’Australia di Skinner, Smith e Scanlan battere 6-4 la Cina per il bronzo.

Il trio costituito da Mauro De Filippis, Lorenzo Ferrari e Marco Correzzola invece, nella gara maschile, si è messo al collo il bronzo, superando Cipro 6-2 nella finale valida per il 3-4° posto. Un concorso bellissimo, nel quale a vincere è stata la Gran Bretagna, con Hales, Coward-Holley e Heading che hanno dominato battendo 7-1 la Repubblica Ceca di Liptak, Kostelecky e Stepan.

I Mondiali 2022, sabato 1 ottobre 2022, si prendono un giorno di riposo. Si ricomincerà a sparare ufficialmente da domenica 2 ottobre, quando sulle pedane arriveranno gli juniores dello skeet per i primi turni di qualificazione individuale.

Foto: Youtube / ISSF

Exit mobile version