Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2022: l’australiana Kiara Sioux-Lin Dean vince il titolo nel trap femminile juniores

Pubblicato

il

A Osijek, dove sono in corso i Mondiali 2022 di tiro a volo, risuona l’inno australiano. Il merito è di Kiara Sioux-Li  Dean, che si è aggiudicata il titolo iridato di trap femminile juniores.

L’oceanica, classe 2002, è riuscita a spuntarla sulla cinese Han Ting (argento) al termine di una finale tiratissima, risoltatasi soltanto allo shoot off per 4-3, dopo il 30 a 30 dei 35 piattelli regolamentari a disposizione.

Il bronzo invece se l’è preso la connazionale di Dean, ovvero Breanna Maree Dowse Collins, capace di precedere, con lo score di 19/25, la spagnola Africa Baena Sedano, che invece si è dovuta accontentare del quarto posto a quota 10/15.

Per Kiara Sioux-Li Dean arriva quindi la più prima e, per ora, più grande soddisfazione della carriera, che fa seguito al secondo posto ottenuto qualche mese nel corso della Coppa del Mondo juniores, tenutasi a Suhl.

Più tardi invece, sarà in programma la prova di trap maschile juniores: l’Italia punta forte su Gianmarco Barletta e Emanuele Iezzi, che saranno al via delle semifinali di specialità.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità