Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2022: nel trap maschile carta olimpica per USA, Gran Bretagna, Cina Taipei ed India

Pubblicato

il

Si è disputata oggi, mercoledì 28 settembre, ai Mondiali senior 2022 di tiro a volo, in corso ad Osijek, Croazia, la seconda finale, quella del trap individuale maschile, che ha assegnato, oltre alle medaglie ed al titolo iridato, quattro pass per Parigi 2024: le carte olimpiche sono andate ad USA, Gran Bretagna, Cina Taipei ed India.

In finale oro e titolo vanno allo statunitense Derrick Scott Mein, che supera il britannico Nathan Hales, sconfitto dopo 34 dei 35 piattelli previsti con lo score di 33-31. Medaglia di bronzo per il rappresentante di Cina Taipei Yang Kun-Pi, fuori in terza posizione a quota 23/25, quarto posto per l’indiano Bhowneesh Mendiratta con 13/15.

Tutti i finalisti staccano, per i rispettivi Comitati Olimpici d’appartenenza, la qualificazione alle Olimpiadi.

Nella prima semifinale vittoria del britannico Nathan Hales, primo con 22/25 e qualificato alla finale assieme al tiratore di Cina Taipei Yang Kun-Pi, bisognoso dello shoot-off (1-0 dopo il 20-20) per prevalere sul transalpino Clement Bourgue, eliminato assieme al peruviano Alessandro De Souza Ferreira, quarto con 12/15.

Nella seconda semifinale successo dell’indiano Bhowneesh Mendiratta con 24/25, in finale con lo statunitense Derrick Scott Mein, che necessita dello spareggio (5-4 dopo il 22-22) per piegare il qatariota Rashid Hamad Al-Athba, escluso come il britannico Aaron Heading, quarto con 11/15.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità