Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso con gli Scarlets per tornare a vincere

Pubblicato

il

Si disputa nel fine settimana il terzo turno dell’United Rugby Championship e la Benetton Treviso torna a Monigo dopo il ko subito a Dublino e avversaria di giornata sono gli Scarlets di Llanelli. Con i gallesi l’obiettivo dichiarato è vincere per i ragazzi di Marco Bortolami che puntano a consolidare la posizione in zona playoff.

I biancoverdi arrivano all’appuntamento dopo la netta vittoria casalinga contro i Glasgow Warriors e il ko contro il Leinster, due partite molto diverse, ma l’ex capitano azzurro sa che con gli Scarlets sarà un’altra sfida da scrivere. Treviso ha dimostrato all’esordio di avere le potenzialità per segnare mete e dovrà confermarlo, mentre in difesa dovrà limitare al massimo gli avversari per evitare sorprese.

Gli Scarlets hanno esordito impattando 23-23 in casa contro gli Ospreys, prima di cedere sempre in casa nettamente contro l’Ulster per 39-55. Tanti punti segnati, ma tanti subiti e i gallesi hanno già evidenziato le proprie difficoltà difensive. Proprio questa sarà la chance che Treviso deve cogliere, puntando a concretizzare fin da subito le occasioni per non tenere troppo a lungo gli Scarlets in partita.

“E’ una partita molto importante, perché veniamo da una sconfitta e vogliamo continuare il nostro percorso di crescita cercando di vincere il maggior numero di partite. Saremo in casa, contro una squadra forte e che ha bisogno di vincere perché gli Scarlets, come noi, arrivano da un k.o. Noi vorremo rifarci e sfruttare il fattore casalingo” ha dichiarato il trequarti Joaquin Riera alla vigilia del match.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version