Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso, l’obiettivo devono essere i playoff

Pubblicato

il

Parte questo fine settimana la nuova stagione dell’United Rugby Championship e venerdì sera esordisce la Benetton Treviso, che a Monigo ospiterà i Glasgow Warriors. Un primo passo in una stagione difficile da interpretare dopo un’estate particolare, ma dove i ragazzi di Marco Bortolami devono avere i playoff nel mirino.

Guardando al mercato, le novità sono Onisi Ratave, Marco Zanon, Marcus Watson, Henry Stowers, Scott Scrafton, Sam Hidalgo-Clyne e Ignacio Mendy. Nomi importanti che dovranno servire a fare subito il salto di qualità a una squadra che ha perso Monty Ioane, il cui caso ha tenuto banco per tutto agosto, mentre le amichevoli di inizio stagione sono state contraddittorie, con la pesantissima sconfitta con gli Sale Sharks per 59-7 e la successiva vittoria per 29-26 contro Edimburgo.

La scorsa stagione è finita con sei vittorie, un pareggio e 11 sconfitte che sono valse il 15° posto per la Benetton Treviso. Un risultato sicuramente non all’altezza delle aspettative e dopo un anno di assestamento ora Marco Bortolami deve alzare il livello tecnico e tattico della squadra, senza lasciare punti per strada. I giocatori per farlo ci sono e il calendario potrebbe sorridere ai biancoverdi per partire con convinzione e credere nei propri mezzi.

Dopo l’esordio casalingo con i Warriors, infatti, arriva la durissima trasferta a Dublino con Leinster, ma poi Duvenage e compagni dovranno raccogliere più punti possibili contro gli Scarlets (in casa), Newport (in casa) per poi provare il colpaccio a Edimburgo. Arrivare a metà ottobre con almeno tre successi sarebbe il viatico migliore per una stagione da protagonisti, partire, invece, con troppe sconfitte rischia di essere un handicap pesantissimo per la Benetton Treviso.

Foto: Mattia Radoni – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità