Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Zebre Parma, un’ala tongana in rosa

Pubblicato

il

Si amplia la rosa delle Zebre Parma, che dopo l’infortunio subito da Kobus Van Wyk sono tornate sul mercato per coprire il ruolo di ala nella trequarti. In arrivo, dunque, Latu Latunipulu, ala della nazionale tongana in arrivo dalla formazione francese del Bourg-en-Brasse.

Nato a Sydney il 15 dicembre 1996, Latunipulu nasce e cresce in Australia e inizia a muovere i primi passi ovali sin da bambino con i Sylvania Bulldogs, formazione della sua città natale. Sempre nella capitale, frequenta il Newington College, mettendosi in mostra sia a livello scolastico che di club con la storica società di Randwick.

Nel 2016 entra nella selezione U20 dei Waratahs, una delle cinque massime franchigie australiane, guadagnandosi una chiamata con la Nazionale australiana U20. Nel 2018 Latu si trasferisce in Francia a Bayonne, vincendo la seconda divisione transalpina e ottenendo la promozione in Top10 per la stagione 2019/20. Nell’estate del 2021 firma con Bourg-en-Brasse e in quello stesso anno esordisce con la Nazionale tongana.

“Sono entusiasta e contento di aver intrapreso questa nuova avventura con le Zebre. Mi unisco a un gruppo di giocatori e tecnici di grande qualità e non vedo l’ora di integrarmi in squadra, dando il mio contributo dentro e fuori dal campo. Darò il massimo affinché il club possa raggiungere i migliori risultati” le prime parole di Latu Latunipulu.

Foto: Alessio Tarpini – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità