Senza categoria

US Open 2022, Alejandro Davidovich Fokina: “Conosco come gioca Berrettini e posso vincere!”

Pubblicato

il

Domani, una nuova sfida. Matteo Berrettini non vuol fermarsi negli US Open 2022. L’azzurro, pur non brillando, ha avuto la meglio ieri di una versione quasi “Deluxe” di Andy Murray che a tratti ha saputo metterlo in difficoltà. Tuttavia, l’italiano è stato premiato per la sua capacità di rimanere aggrappato la partita anche nei momenti più complicati e il 6-4 6-4 6-7 (1) 6-3 gli ha sorriso.

E ora? Negli ottavi di finale a New York ci sarà un’insidia spagnola, il cui nome è Alejandro Davidovich Fokina (n.39 ATP). L’iberico sta esprimendo un buon tennis nel corso di questo torneo, passando per la soffertissima vittoria contro l’ungherese Marton Fucsovics nel secondo turno (successo in cinque set) e per il centro nel terzo round contro il colombiano Galan per 6-4 5-7 6-4 6-4, giustiziere di Stefanos Tsitsipas.

C’è un solo precedente tra i due e non è affatto lusinghiero, ovvero secondo turno del Masters1000 di Montecarlo dell’anno passato (7-5 6-3). Certo, una storia completamente diversa: terra rossa e momento particolarissimo per Berrettini, perché di ritorno da un lungo stop per infortunio. Caso volle che la settimana successiva andò a Belgrado e sbancò, sconfiggendo il russo Aslan Karatsev che in quel momento era a tratti ingiocabile, visto anche il sigillo posto contro Novak Djokovic in semifinale.

US Open 2022, Matteo Berrettini piega in quattro set Andy Murray e approda agli ottavi di finale

Ho giocato contro Matteo una volta e ci siamo allenati una settimana prima degli US Open. Ci conosciamo bene e sarà una dura battaglia. Ora ho più fiducia rispetto al primo giorno. Sto giocando meglio e sono convinto di poter vincere l’incontro”, ha dichiarato in conferenza stampa l’iberico. Si prospetta, quindi, un match molto interessante.

Foto: LaPresse

Exit mobile version