Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, Camila Giorgi manca l’ennesima occasione. Il tempo ormai stringe

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Siamo sempre lì. L’uscita di scena di Camila Giorgi, nel secondo turno degli US Open 2022, alimenta discorsi che spesso sono stati fatti sulla marchigiana. Un tennis il suo potente ma scriteriato, con poche variazioni, che le impediscono di fare un salto di qualità decisivo per spiccare il volo nel circuito WTA.

Una considerazione ulteriormente rafforzata per quanto accaduto nella sfida contro l’americana Madison Keys. Giorgi infatti, dopo un inizio stentato, era riuscita a opporsi molto bene alla potenza della sua avversaria, obbligandola a non pochi spostamenti laterali.

Conclusione: vittoria del secondo parziale per 7-5 e vantaggio di 5-2 nel terzo. Tutto sembrava apparecchiato per un successo, ma nel momento decisivo Camila è come si fosse spenta: percentuali di efficienza al servizio base e tanti errori. Keys, senza fare cose particolari, si è ritrovata nuovamente il pallino del gioco in mano e l’epilogo al tie-break di 10-6 ha posto fine al percorso dell’azzurra.

US Open 2022: Serena Williams prosegue nella sua “Last dance”, al terzo turno Jabeur, out Sakkari e Fernandez

Un’occasione persa per la nostra portacolori e, non essendo una prima volta, difficile avere delle speranze in ottica Slam sul suo conto. La straordinaria settimana di Montreal, dove Camila nel 2021 vinse il prestigioso WTA1000, non ha avuto un seguito come tutti i tifosi italiani si auguravano. Visto che ci troviamo a parlare di una classe ’91, anche il fattore anagrafico va considerato in quest’analisi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità