Seguici su

Tennis

US Open 2022, Carlos Alcaraz: “Contro Brooksby ho giocato la mia miglior partita del torneo. Kyrgios è uno dei favoriti”

Pubblicato

il

Finora è stato un percorso netto quello di Carlos Alcaraz agli US Open 2022. Lo spagnolo ha infatti vinto i suoi primi tre match senza perdere nemmeno un set e si è dunque confermato uno dei principali favoriti per la vittoria finale. 

Intervenuto ai microfoni dopo il suo sedicesimo di finale contro lo statunitense Jenson Brooksby, Alcaraz ha affermato (fonte: Ubitennis.com): “Contro Brooksby ho giocato benissimo, direi il miglior match fino a questo momento. Mi sento benissimo per come ho giocato questa partita, un ottimo livello, sono davvero contento della mia prestazione“.

Lo spagnolo ha poi spiegato come è riuscito a recuperare dallo 0-3 (con doppio break) del terzo set nella sfida contro Brooksby: “Penso che Jenson abbia iniziato a giocare davvero bene all’inizio del terzo set. È stata davvero dura, giocava in modo aggressivo. Quindi ho pensato al fatto che sarei dovuto rimanere concentrato e continuare a giocare allo stesso livello. Sapevo che avrei avuto le mie possibilità di breakkare il suo servizio e rimanere nel set. Direi che il suo livello è calato dopo il mio secondo break e che io ho sfruttato al meglio le mie opportunità nel terzo set. Ho semplicemente cercato di giocare allo stesso livello dei set precedenti e di essere aggressivo.

US Open 2022, Matteo Berrettini vince la maratona con Davidovich Fokina dopo quasi 4 ore e approda ai quarti!

L’australiano Nick Kyrgios ha indicato Alcaraz come possibile vincitore finale. Ecco il pensiero del classe 2003 a riguardo: Per me è pazzesco che Kyrgios dica che sono il favorito o che vincerò il torneo (sorridendo, ndr). Direi che anche lui è uno dei favoriti alla vittoria. Ha il livello per farlo. Direi che fuori dal campo è più serio, ma anche che in campo gioca in modo incredibile. Tutti lo sanno, è sicuramente uno dei favoriti al successo finale”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità