Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, Carlos Alcaraz: “Non so come ce l’ho fatta, livello incredibile. Jannik Sinner gran giocatore”

Pubblicato

il

La giornata è di quelle che difficilmente saranno dimenticate da chi ha vissuto la sessione notturna sull’Arthur Ashe Stadium. Carlos Alcaraz trova la via della semifinale battendo Jannik Sinner per 6-3 6-7(7) 6-7(0) 7-5 6-3, andando così a sfidare Frances Tiafoe in semifinale. 5 ore e 15 minuti il tempo necessario per arrivare alla sfida con l’americano da parte dello spagnolo, dopo un incontro che verrà ricordato da molti.

Così il murciano nell’intervista sull’Arthur Ashe Stadium “Non so come ce l’ho fatta. Il livello a cui ho giocato, quello della partita, gran qualità di tennis, è stato incredibile. Jannik è un gran giocatore, tutti l’avete visto, è stato incredibile. Onestamente grazie a tutti. Non smetterò mai di ripetere che tutte le partite che ho vinto su questo campo le vinco grazie a voi. Non riesco a credere all’energia che riesco a trarre da voi e di questo vi ringrazio“.

US Open 2022, Jannik Sinner manca un match point e cede a Carlos Alcaraz dopo 5 set e oltre 5 ore di una partita memorabile

Ne fa anche un discorso di fiducia: “Dico sempre che bisogna credere in sé stessi sempre. Ho avuto fiducia in me stesso, nel mio gioco, è difficile chiudere un match del genere in questo momento del torneo. E’ difficile rimanere calmi, ovviamente è fondamentale la fiducia in sé stessi“.

E poi la proiezione in avanti: “Tutti conoscono il livello di Tiafoe, ha battuto Nadal e ha battuto Rublev in tre set. Gioca molto bene, ha molta fiducia, anche per lui questo campo è speciale, anche per lui arriva tanta energia dal pubblico. Cercherò di apprezzare il momento, la mia prima semifinale in uno Slam e domani avrò tempo di pensare alla partita. Adesso posso riposarmi“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità