Tennis

US Open 2022, come cambia il tabellone di Jannik Sinner senza Hurkacz. Occasione anche per Musetti

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti hanno vinto nella giornata di ieri i rispettivi match di secondo turno agli US Open 2022. L’altoatesino si è sbarazzato in tre set dello statunitense Christopher Eubanks, mentre il nativo di Carrara ha saputo rimontare contro il neerlandese Gijs Brouwer.

Per entrambi si aprono dunque le porte del terzo turno un lato di tabellone che potrebbe rivelarsi molto favorevole. Nella notte infatti il quotatissimo polacco Hubert Hurkacz ha sorprendentemente perso contro il bielorusso Ilya Ivashka, offrendo una grandissima occasione ai due azzurri.

Musetti aspettava infatti il vincitore di questo scontro e di certo può guardare con maggiore ottimismo alla sfida contro Ivashka. Inoltre, il vincente dello scontro tra Musetti ed il bielorusso, sfiderà proprio chi uscirà dal match che vedrò Jannik Sinner affrontare il coetaneo statunitense Brandon Nakashima.

US Open 2022, Jannik Sinner: “Dal 2019 sono cambiato. Lavoro sul servizio e cerco di venire più a rete”

Due sfide apparentemente alla portate dei nostri portacolori che potrebbero apparecchiare un suggestivo ottavo di finale tra i due giovani talenti azzurri. Guardando ancora oltre, i potenziali sfidanti ai quarti di finale dal lato di Sinner e Musetti sono Marin Cilic, Daniel Evans, Jenson Brooksby e soprattutto Carlos Alcaraz.

Ovviamente nessun risultato è da dare per scontato in un torneo come questo, a maggior ragione andando avanti nei turni. Di certo la possibilità di vedere uno scontro tra i due italiani in un ottavo di finale Slam è molto suggestiva, a maggior ragione se in palio dovesse esserci uno scontro con il giovane talento iberico.

Foto: LaPresse

Exit mobile version