Senza categoria

US Open 2022, Frances Tiafoe: “E’ tutto pazzesco. Su questi campi mi sento a casa”

Pubblicato

il

Prosegue il sogno di Frances Tiafoe allo US Open 2022. Il 24enne di Hyattsville è il primo americano a raggiungere le semifinali nello Slam di casa addirittura dal 2006, quando ci riuscì Andy Roddick. Un’altra vittoria strepitosa nei quarti per Tiafoe, che ha superato in tre set il russo Andrey Rublev con il punteggio di 7-6 7-6 6-4, dopo che era stato capace di eliminare negli ottavi Rafael Nadal.

Un Tiafoe ovviamente felicissimo e che non ha trattenuto le sue emozioni. “Tutto queste è semplicemente pazzesco. Ventiquattro ora fa ho conquistato la vittoria più importante della mia vita 24 ore fa e adesso ho ottenuto un’altra grande vittoria. Andrey è un giocatore infernale ed è difficile giocarci contro. Era difficile voltare pagina dopo Nadal, ma l’ho fatto e ora sono in semifinale”. 

US Open 2022, Frances Tiafoe spazza via Andrey Rublev e vola in semifinale

L’americano sta vivendo un momento magico, con tutto il pubblico che sta spingendo il suo beniamino: “Mi sento a casa su questi campi. Questo campo è incredibile, il pubblico è eccezionale. Voglio giocare, voglio dare il massimo. Riesco sempre a giocare bene su questo campo ed anche stavolta ci sono riuscito. Godiamoci tutto questo, adesso abbiamo altre due partite”.

Adesso Tiafoe aspetta in semifinale il vincente del match tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “Mi siederò e li guarderò combattere e speriamo possano giocare tutta la notte (scherza Tiafoe). Sono due grandi giocatori e venerdì sarà dura”

FOTO: LaPresse

Exit mobile version