Tennis

US Open 2022, Frances Tiafoe: “Penso di avere chance contro Nadal, dovrò essere tremendamente aggressivo”

Pubblicato

il

“Penso di avere una possibilità contro Rafael Nadal”. Parole e musica di Frances Tiafoe, prossimo avversario di Rafael Nadal negli ottavi di finale degli US Open 2022. Il padrone di casa, quindi, lancia la sfida al 4 volte vincitore di Flushing Meadows, per un eventuale approdo ai quarti che sarebbe contro il vincente del match tra Cameron Norrie e Andrey Rublev.

Da una parte, quindi, lo statunitense, che ha messo in atto un cammino immacolato nel Major newyorkese, nel quale non ha ancora lasciato per strada un set, mentre dall’altra c’è il maiorchino che, dopo un avvio con il freno a mano tirato, ha dato la sensazione di stare ingranando la marcia giusta in occasione della seconda settimana del torneo.

Nell’imminenza del match (sarà il secondo del programma sull’Arthur Ashe) nella serata odierna, Frances Tiafoe ha detto la sua su questo grande incontro, anche se i due precedenti lo hanno sempre visto soccombere contro il fuoriclasse di Manacor, senza mai vincere un set: “So già cosa vuol dire arrivare ai quarti di finale in un torneo Grande Slam, ecco perché ora voglio di più e non mi accontenterei del quarto turno. Sento di essere migliorato molto in questa stagione e penso di poter e dover aspirare a qualcosa di più grande” .

Tennis, Coppa Davis 2022: Novak Djokovic non giocherà a Valencia con la Serbia

Come si affronta un 22 volte vincitore di un torneo del Grande Slam dopo due precedenti ormai lontani nel tempo? “Sono un giocatore completamente diverso rispetto al 2019. Non solo sto giocando a un livello migliore, ma non proverò quella sensazione di estremo rispetto ed emozione della prima volta. Ora penso davvero di avere una possibilità. Dovrò essere bravo a pareggiare la sua intensità dal primo all’ultimo punto, dato che non puoi mai abbassare il ritmo contro di lui. Dovrò essere tremendamente aggressivo e prendere l’iniziativa. Se lasci dominare Nadal da fondo campo, sei finito. Lo conosco bene. Ci siamo allenati insieme molte volte e so cosa mi aspetta. Giocare contro di lui all’Arthur Ashe Stadium sarà una sensazione incredibile”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version