Senza categoria

US Open 2022, Iga Swiatek: “Orgogliosa del mio rendimento, con Sabalenka già ci conosciamo molto”

Pubblicato

il

Quella che appare in conferenza stampa è una versione di Iga Swiatek decisamente sollevata per aver chiuso in due set contro l’americana Jessica Pegula. La polacca è per la prima volta in semifinale agli US Open, e lo fa con lo status di numero 1 del mondo che resterà ancora tale per parecchio tempo.

Queste le sue parole in conferenza stampa: “Sono piuttosto orgogliosa del mio rendimento, sento di star migliorando partita dopo partita. Jessica non è stata un’avversaria facile, il secondo set è stato molto incerto, tutte e due abbiamo lottato fino all’ultimo punto. Sono orgogliosa di me stessa per aver vinto quel secondo parziale. Sento di aver semplicemente fatto clic. Oggi ho potuto utilizzare un po’ di più l’intuito non ero obbligata a giocare bene qualunque colpo e tutti gli aspetti tecnici sui quali sto lavorando. Oggi è stato tutto molto più naturale, mi sono potuta concentrare su cose più di base“.

US Open 2022: Garcia-Jabeur e Swiatek-Sabalenka, tra ritorni e conferme nelle alte sfere

Per la prima volta la polacca ha giocato nella sessione serale dell’Ashe: “Oggi ho avuto un approccio così differente che, in realtà, non ho notato molte delle cose che mi stavano succedendo intorno. Questo è un bene, a volte non si può sperimentarlo, ma è quel che dobbiamo fare in campo quando giochiamo, concentrarci solamente su quello che accade al suo interno. Questa è una situazione chiaramente diversa, penso un po’ più forte, ma l’ho saputa affrontare, questo è importante“.

Su Aryna Sabalenka come prossima avversaria: “Ogni partita tra di noi è stata diversa, abbiamo giocato le ultime volte a Stoccarda e a Roma, ma ora i nostri livelli di fiducia sono diversi, è difficile compararli. A Doha ho capito per la prima volta che potevo giocare molto bene con le top 10. Aryna era in forma, quella vittoria mi ha dato speranza e motivazione per il futuro. A Stoccarda ho sentito che stavo continuando a fare bene quello che già facevo, ero felice per essere così solida. Ora giocheremo per la prima volta contro in uno Slam, non so come sarà, lavorerò per mantenere il mio livello di concentrazione e di determinazione, noi già ci conosciamo molto“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version