Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, il prossimo avversario di Jannik Sinner sarà Carlos Alcaraz! Terza sfida del 2022, la quinta della saga!

Pubblicato

il

Jannik Sinner affronterà Carlos Alcaraz ai quarti di finale degli US Open. Il tennista italiano è riuscito ad avere la meglio su Iliya Ivashka al termine di una partita convulsa e chiusa al quinto set, dove ha dovuto rimontare da 1-3. Lo spagnolo ha invece battuto Marin Cilic al quinto set, in chiusura di una partita ad altalena e in cui ha sofferto tremendamente l’esperienza del croato. Ormai la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è diventata una saga, la sensazione è che si tratti dei primi capitoli di un confronto tra giovani destinato a durare per almeno un decennio.

Si tratterà del terzo incontro stagionale, entrambi i precedenti sono stati vinti dal nostro portacolori: l’ottavo di finale a Wimbledon (in quattro set) e la finale del torneo ATP 250 di Umago (l’altoatesino piazzò un doppio 6-1 dopo aver perso il primo parziale al tie-break). Jannik Sinner è in vantaggio per 2-1 nei precedenti, perché nel 2021 fu l’iberico a imporsi in due set in occasione dei sedicesimi di finale al Masters 1000 di Parigi. Hanno giocato su tutte le superfici: nell’ordine cemento indoor, erba, terra e ora il cemento outdoor di New York.

US Open 2022, Jannik Sinner va sotto 1-3 al quinto, poi recupera, vince la battaglia con Ivashka ed è ai quarti

L’appuntamento è per la sessione di mercoledì 7 settembre (ma in Italia potrebbe essere già giovedì, l’orario è ancora da definire). In palio la qualificazione alla semifinale da disputare contro il vincente del confronto tra lo statunitense Tiafoe (giustiziere di Rafael Nadal) e il russo Rublev, in un tabellone che ha perso anche l’altro grande favorito Daniil Medvedev e in cui tutti gli otto tennisti rimasti in circolazione possono sognare in grande.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità