Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, Jannik Sinner: “Farà male per un po’, ma nel torneo molti lati positivi. Giocherò la Coppa Davis”

Pubblicato

il

L’amarezza di Jannik Sinner c’è, è tanta ed è palese. Difficile da digerire, per l’azzurro, la sconfitta ai quarti degli US Open contro Carlos Alcaraz, giunta dopo aver avuto un match point che lo ha visto doversi difendere invano sulla risposta a una pur buona seconda sul 5-4 40-30 nel quarto set. Quello che appare in conferenza stampa è un altoatesino provato, con una voglia di parlare ai minimi storici.

Queste le parole dell’altoatesino alla stampa in inglese: “Poteva finire in tre, quattro o cinque set. Il livello è stato alto. E’ stato un bel match di sicuro, però è andato così. Ricordo il 3-2 40-30 nel quinto. Alcuni punti li ho vinti, altri li ho persi. Ho fatto il break, ho fatto del mio meglio“.

Alcune riflessioni: “Ci sono stati dei set point nel secondo set, alcuni sono andati dalla mia parte e altri dalla sua. Stavo servendo molto bene, specie in quel momento, ma è andata così. Non ho potuto trovare la via per chiudere il break“.

US Open 2022, Jannik Sinner manca un match point e cede a Carlos Alcaraz dopo 5 set e oltre 5 ore di una partita memorabile

Il lato della crescita sul fronte fisico è quello che lo conforta: “Mi sento bene. Ho migliorato fisicamente ultimamente, mi sento molto meglio. Mi sento più pronto fisicamente per giocare match come questo, per ore ed ore. Ci sono molti lati positivi in questa settimana e poco più. Nella prima settimana non ho giocato il mio miglior tennis, ma lui è quel tipo di giocatore che ti fa alzare il livello“.

Poi ci si sposta tra riflessioni e il breve termine: “Ho avuto sconfitte pesanti, senza dubbio questa è in cima alla lista. Farà male per un po’, ma domani è un altro giorno. Oggi cerco solo di prendere i lati positivi, ma è dura. Giocherò la Coppa Davis prima di tornare ad allenarmi nel modo migliore possibile per vincere queste partite. Questo livello è stato molto alto. E’ stato un bel match, spero lo sia stato anche per gli spettatori. L’ultima volta ho vinto io, stavolta ha vinto lui“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità