Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, Karen Khachanov: “Semifinale Slam mi dà una carica enorme. La sconfitta di Nadal ha fatto alzare il livello”

Pubblicato

il

L’uomo che non ti aspetti. In uno US Open 2022 senza padroni viene fuori il russo Karen Khachanov: stagione non eccezionale per lui che nell’ultimo Grand Slam stagionale si è andato a prendere la semifinale, con un cammino strepitoso. Nei quarti è riuscito ad imporsi in cinque set sull’australiano Nick Kyrgios.

Le parole dopo il trionfo di ieri riportate da Ubitennis: “Sono rimasto lì ad aspettare le mie possibilità. Le ho attese, ma le ho create e sono super felice e super orgoglioso di aver potuto vincere la gara. Per me si tratta di un ulteriore step di crescita con la prima semifinale raggiunta”.

Sulla sconfitta di Rafael Nadal, grande favorito per il titolo: “Era dall’altra parte del tabellone per cui ho pensato a vincere le mie partite. Lui era ancora molto lontano e l’avrei potuto affrontare in finale. La sua sconfitta ha aperto un po’ le porte per tutti, perché ora tutti vedono che hanno opportunità per vincere il trofeo. Direi che ha persino fatto aumentare il livello per tutti”.

Il commento finale: “È come aver fatto un passo importante in avanti, ho conquistato una semifinale in uno slam e questo mi dà una carica enorme”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità