Tennis
US Open 2022, Matteo Berrettini: “Non ho imparato dai miei errori. Con Davidovich voglio la rivincita”
Matteo Berrettini non ha brillato particolarmente, ma la prestazione è stata sufficiente per sconfiggere Andy Murray nel terzo turno degli US Open 2022 e guadagnarsi l’accesso agli ottavi di finale a New York. Con lo score di 6-4 6-4 6-7 (1) 6-3, il n.14 del mondo ha saputo trovare nei primi due parziali la forza della concretezza, basandosi sulla combinazione servizio-dritto.
Nel terzo set, invece, il pragmatismo del romano è venuto meno e Murray è riuscito a spuntarla inaspettatamente. Nella quarta frazione il tutto si è deciso su basi psicologiche e il nostro portacolori ha saputo rientrare in partita e archiviare il tutto nel modo più gradito.
“Non è la prima volta che mi sono trovato a mancare così tante occasioni. Si dice che si impara dai propri errori, ma io non l’ho fatto. Non sono stato abbastanza aggressivo quando mi sono costruito le mie chance. Tuttavia, ero convinto di avere la possibilità comunque di vincere questo match perché era solo una questione di tempo e così è stato. Mi sono sentito meglio anche fisicamente questa sera e ciò mi dà fiducia per la prossima sfida“, ha dichiarato a caldo Berrettini.
US Open 2022, Matteo Berrettini piega in quattro set Andy Murray e approda agli ottavi di finale
Prossimo rivale che sarà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, il cui unico precedente a Montecarlo nel 2021 è stato negativo per l’italiano: “Sarà una sfida complicata, ma voglio prendermi la rivincita visto quanto accaduto nel Principato. Ci siamo allenati insieme qualche volta, in avvicinamento a questo torneo, per cui ora non resta che confrontarci“.
Foto: LaPresse