Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, Ons Jabeur: “Devo gestire il mio stress, ora voglio vincere il titolo”

Pubblicato

il

Seconda finale in un Grand Slam consecutiva: la più regolare del circuito WTA al momento sembra essere Ons Jabeur. La tunisina, dopo aver perso nell’ultimo atto a Wimbledon, va a caccia del titolo agli US Open: nella notte ha battuto la francese Caroline Garcia e nell’ultimo atto se la vedrà con la numero 1 Iga Swiatek.

Le sue parole: “Onestamente ora sembra tutto più reale, è fantastico essere qui. A Wimbledon vivevo un sogno e non riuscivo a crederci, anche dopo il match non riuscivo a capire tutte le cose. Ora mi sento più abituata a queste cose, sono felice di vedere che le persone non sono sorprese di vedermi in finale”.

Sull’ultimo atto: “È molto difficile, ma ora so che cosa fare in finale. In generale dire ad alta voce i miei obiettivi fa parte del mio modo di cose per provare a raggiungerle. Le mie priorità erano raggiungere le Wta Finals, diventare una Top 5 mondiale e vincere uno Slam”.

In conclusione: “Per ora sono riuscita a fare due cose, spero che la terza si verifichi molto presto. Sto crescendo, penso molto a come migliorare il mio stile di gioco. Spero di aver imparato da tutte le finali che ho giocato, in particolare quella di Wimbledon. Devo gestire il mio stress e le emozioni in campo, ora voglio vincere il titolo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità