Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, Rafael Nadal: “Ho perso perché Tiafoe è stato migliore, ora penso alle mie questioni personali”

Pubblicato

il

In maniera inaspettata è terminata l’avventura a New York di Rafael Nadal. Lo spagnolo (n.3 del mondo) è stato eliminato negli ottavi di finale degli US Open dall’americano Frances Tiafoe (n.26 del ranking). Una prestazione superba di Tiafoe, vittorioso per 6-4 4-6 6-4 6-3, rispetto a un Rafa non brillantissimo dal punto di vista fisico e con il pensiero alla gravidanza travagliata di sua moglie, Xisca Perello, ricoverata secondo le cronache a Palma di Maiorca a scopo precauzionale.

Non ci sono scuse, Tiafoe ha giocato meglio di me e io non sono riuscito a impormi. Devo fare i miei complimenti a lui e ha meritato la vittoria“, ha raccontato Rafa in conferenza stampa.

Sono stati mesi difficili e io ho lavorato per essere qui nel migliore dei modi, ma non sempre è possibile fare quello che vuoi. Oggi esco al quarto turno e torno a casa dove ho altre priorità a cui pensare“, ha aggiunto il maiorchino. Da questo punto di vista, l’iberico non si è voluto sbottonare più di tanto sulla sua programmazione e né tantomeno si è detto così interessato all’eventualità di essere o meno n.1 del mondo da lunedì prossimo.

US Open 2022, impresa di Frances Tiafoe! Eliminato Rafael Nadal negli ottavi di finale

Essere n.1 è un qualcosa che può cambiare ciclicamente. Ci posso essere io, come un altro giocatore. Alcaraz? Non ho visto nessuna sua partita, ma è l’ultimo spagnolo rimasto in gioco e spero possa andare il più avanti possibile e magari spetterà a lui diventare il prossimo a occupare quella posizione“, le parole di Nadal.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità