Tennis
US Open 2022: Rajeev Ram e Joe Salisbury firmano il bis nella finale di doppio
Quarto Slam in carriera per Rajeev Ram e Joe Salisbury. L’americano e il britannico, forti della testa di serie numero 1 agli US Open, vincono per la seconda volta consecutiva a Flushing Meadows. Sconfitti l’altro britannico Neal Skupski e l’olandese Wesley Koolhof per 7-6(3) 7-5.
Finale davvero molto equilibrata tra le due migliori coppie del tabellone, dato che Skupski e Koolhof si sono spinti fino all’ultimo atto con il numero 2 del seeding sulle spalle. Nessun break nel primo set e una sola chance di trovarlo per il duo anglo-olandese nel corso dello stesso, poi nel tie-break Ram e Salisbury rimontano da 1-4 con diverse belle soluzioni in risposta.
Adriano Panatta torna ai microfoni: commenterà la Coppa Davis sulla Rai
Più incerto il secondo parziale, con un break per parte nel terzo e quarto game, ma il canovaccio torna a essere quello dell’equilibrio di lì in poi. Quando sembra tutto pronto per un altro gioco decisivo, ecco che arriva il 7-5 che regala alla coppia anglo-americana la riconferma newyorkese.
Questi i battuti dai due vincitori: Federico Coria (Argentina)/Cristian Rodriguez (Colombia) 6-4 6-4, Aslan Karatsev/Luke Saville (Australia) 6-4 6-3, Simone Bolelli/Fabio Fognini 6-1 7-5, Hugo Nys (Indonesia)/Jan Zielinski (Polonia) 6-4 6-7(3) 6-4, Juan Sebastian Cabal (Colombia)/Robert Farah (Colombia) 7-5 4-6 7-6(6).
Foto: LaPresse