Seguici su

Senza categoria

US Open 2022: Storm Sanders e John Peers vincono la finale del doppio misto

Pubblicato

il

Parla australiano il titolo del doppio misto agli US Open, con la vittoria di Storm Sanders e John Peers nella finale giocata all’interno dell’Arthur Ashe Stadium. Numeri 4 del tabellone, i due hanno sconfitto la belga Kirsten Flipkens e il francese Edouard Roger-Vasselin, entrambi veterani dei rispettivi circuiti, per 4-6 6-7 [10-7]. Peers vince il suo secondo Slam (primo a Melbourne 2017 con il finlandese Henri Kontinen), Sanders è al successo di debutto.

Una finale, questa, girata su pochi punti. Sono appena due i break che arrivano nei set: uno giunge sul 3-3 del primo a favore di Flipkens e Roger-Vasselin, l’altro sul 5-4 del secondo quando sono già avanti Sanders e Peers, che conquistano così il parziale. Il super tie-break è altalenante: prima 4-1 per gli aussie, poi 5-6 per la coppia franco-belga, quindi l’assolo finale dei vincitori.

WTA Portoroz 2022: il tabellone. Jasmine Paolini difende il titolo, possibile quarto con Trevisan. Wild card per Emma Raducanu

Queste le coppie battute da Sanders e Peers nel loro cammino: Catherine Harrison/Robert Galloway (Stati Uniti) 6-3 7-5, Bernarda Pera/Jackson Withrow (Stati Uniti) 6-4 6-4, Leylah Fernandez (Canada)/Jack Sock (Stati Uniti) 7-5 7-6(3), Caty McNally/William Blumberg (Stati Uniti) 6-2 6-7(5) [10-8].

Domani si giocherà l’ultima delle finali di doppio, quella femminile. Questa potrebbe consentire a Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, qualora battessero le americane Caty McNally e Taylor Townsend, di completare il Career Grand Slam. Un’impresa non da poco, quella che le ceche sono vicine a realizzare.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità