Seguici su

Tennis

US Open 2022, Volandri: “Jannik Sinner ha dei piccoli passaggi a vuoto perché vuole sperimentare”

Pubblicato

il

Il capitano dell’Italia di Coppa Davis, Filippo Volandri, ha commentato in chiave azzurra a La Gazzetta dello Sport la prima settimana degli US Open di tennis, soffermandosi in particolar modo su Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, a pochi giorni dall’impegno con la Nazionale nel girone di Bologna.

Queste le parole di Filippo Volandri alla Rosea in vista della Coppa Davis, che vedrà giocarsi la fase a gironi delle Finals pochi giorni dopo gli US Open: “La squadra è confermata, quindi speriamo di esserci tutti e in forma per dare tutto davanti al pubblico di casa“.

Così il capitano azzurro sul cammino di Sinner: “Jannik ha faticato al primo turno, ma era un match difficile con tanto vento. Poi nelle altre partite è cresciuto, salvo qualche piccolo passaggio in cui lui, quando si sente sicuro, prova a sperimentare. Non sempre tutti gli esperimenti vanno a buon fine, ma quest’Italia giovane è proprio bella“.

Purtroppo è sfumato il derby agli ottavi tra Sinner e Musetti: “Sarebbe stato interessante mettersi lì e vedere cosa sarebbe successo. Comunque entrambi stanno facendo passi avanti, ognuno ovviamente secondo il proprio percorso e quando due ventenni vanno avanti negli Slam è sempre bello“.

Lorenzo Musetti si è ben comportato nonostante l’eliminazione: “Noi italiani spesso aspettiamo di essere belli per vincere e non funziona sempre così. Bisogna imparare a vincere anche le partite sporche. Un passo alla volta sta crescendo, e sta cercando, anche se con i suoi tempi, di staccarsi da questa dittatura del bello“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità