Seguici su

Senza categoria

US Open, Carlos Alcaraz: “Contro Cilic vittoria che mi dà forza, ora voglio rifarmi con Sinner. Sul numero 1…”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz contro Jannik Sinner. Questo sarà l’attesissimo quarto di finale degli US Open 2022 che metterà di fronte, nuovamente, i due astri nascenti del tennis mondiale. Due campioni in divenire che, entrambi, sono reduci da due maratone al quinto set nelle quali hanno vissuto un vero e proprio mix di emozioni. L’altoatesino ha piegato il bielorusso Ilya Ivashka, mentre lo spagnolo ha avuto la meglio su Marin Cilic.

Al termine della sfida, conclusa alle 2:00 del mattino di Flushing Meadows, il classe 2003 ha raccontato le sue emozioni in conferenza stampa: “Il supporto del pubblico è stato determinante, mi hanno dato le energie necessarie per vincere. Perdere il quarto set non è stato assolutamente facile per me. Non avevo mai concesso una palla break e all’improvviso mi sono ritrovato al quinto. Anche iniziare sotto di un break il quinto è stato molto complicato, ma ho sempre creduto nelle mie possibilità e per fortuna alla fine sono riuscito a vincere. Sapevo che se avessi continuato a giocare in quel modo e a spingere prima o poi la mia opportunità sarebbe arrivata”. (Fonte: TennisWorldItalia).

A questo punto il murciano punta il mirino verso il prossimo impegno, contro Jannik Sinner, che quest’anno lo ha superato a Wimbledon e Umago: “Vincere in tre set ovviamente è meglio, ma è anche vero che uscire da una battaglia del genere ti dà delle ottime sensazioni. Questa partita è la dimostrazione che sono assolutamente pronto a lottare con tutti, sia mentalmente che fisicamente. Il fatto che che abbia vinto le ultime due partite mi dà forza. Sono una persona molto competitiva che vuole sempre dimostrare qualcosa. La verità è che farò di tutto per vincere”.

US Open, Frances Tiafoe: “Una vittoria che non dimenticherò mai! Ho fatto un salto di qualità a livello mentale”

Ultima battuta sulla possibilità di diventare il numero 1 del ranking. Un approdo in finale potrebbe garantire questo incredibile traguardo per il diciannovenne iberico: “La verità è che non ci penso. O almeno, cerco di non pensarci. Dovrei vincere altre due o tre partite e giocare già contro Sinner domani. Al momento sono concentrato solo su Sinner. Lui è uno dei favoriti, il livello è altissimo e penso che anche Tiafoe abbia una grande chance dopo la vittoria con Rafa”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità