Tennis
US Open, il prossimo avversario di Jannik Sinner. Un americano da temere: precedenti e statistiche
Sarà Brandon Nakashima l’avversario di Jannik Sinner nel terzo turno dello US Open 2022. L’americano ha sconfitto in tre set il bulgaro Grigor Dimitrov, riuscendo per la prima volta a vincere due partite consecutive nello Slam di casa. Nakashima infatti non si era mai spinto oltre il secondo turno a New York, confermando di vivere quest’anno la miglior stagione della carriera.
Nel 2022, infatti, Nakashima ha ottenuto i migliori risultati negli Slam, arrivando prima al terzo turno al Roland Garros e successivamente negli ottavi di finale a Wimbledon, dove è stato battuto al quinto set da Nick Kyrgios. E’ di luglio il suo best ranking (numero 49), mentre attualmente il tennista di San Diego è scivolato al numero 69 della classifica mondiale.
In carriera Nakashima non ha mai vinto un titolo ATP, perdendo due finali nella passata stagione a Los Cabos ed Atlanta rispettivamente con Cameron Norrie e John Isner. Dopo il torneo di Wimbledon, Nakashima ha deciso di prendersi una pausa e giocare direttamente sul cemento americano. Quarti di finale ad Atlanta e Los Cabos e sconfitte con Tiafoe e Kecmanovic, mentre a Montreal e Cincinnati due bruschi stop al primo turno contro Norrie e Karatsev.
Il match di sabato contro Sinner sarà anche il primo scontro in carriera tra l’americano e l’altoatesino. I due non si sono mai affrontati in passato e sarà certamente una prima volta molto prestigiosa, visto che come traguardo c’è l’accesso agli ottavi di finale dello US Open.
Foto: Lapresse