Seguici su

Tennis

US Open, il prossimo avversario di Lorenzo Musetti. Precedenti e statistiche

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti si è qualificato per la prima volta in carriera al terzo turno degli US Open. E’ la seconda volta che il toscano raggiunge un tale traguardo in uno Slam, dopo gli ottavi di finale conquistati nella passata stagione al Roland Garros. Un risultato certamente importante per l’azzurro, che ora proverà ad approdare alla seconda settimana, ma prima dovrà battere uno tra Hubert Hurkacz ed Ilya Ivashka.

Il prossimo avversario dell’azzurro uscirà proprio dallo scontro tra il polacco ed il bielorusso. Il favorito è certamente Hurkacz, testa di serie numero otto, ma attenzione ad Ivashka, che sul cemento è un giocatore insidioso da affrontare. Questa è una zona di tabellone che interessa da vicino anche a Jannik Sinner, visto che l’altoatesino, in caso di qualificazione agli ottavi, incrocerebbe proprio uno tra Musetti, Hurkacz ed Ivashka.

US Open 2022: Lorenzo Musetti supera Brouwer ed approda per la prima volta al terzo turno

Musetti è in vantaggio nei precedenti con entrambi i giocatori. Contro Hurkacz l’azzurro conduce per 2-1, vincendo anche l’ultimo scontro a Rotterdam agli ottavi in tre set con il punteggio di 6-3 5-7 6-3. L’anno scorso il polacco si è imposto a Wimbledon in tre set, mentre il primo incrocio tra i due risale a Roma, con il ritiro di Hurkacz dopo essere stato sotto 6-4 2-0.

Una sola volta, invece, si sono incrociati Lorenzo Musetti ed Ilya Ivashka. Un match che risale allo scorso maggio e al Masters 1000 di Madrid. Il toscano si impose in rimonta con il punteggio di 2-6 6-3 7-5 sulla sua amata terra rossa, ma sabato si giocherà su una superficie sicuramente più adatta al gioco del bielorusso.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità