Senza categoria

US Open, Matteo Berrettini: “La giornata peggiore del mio torneo nel momento meno opportuno”

Pubblicato

il

Un Matteo Berrettini amareggiato, quello dopo la brutta sconfitta con Casper Ruud ai quarti i finale degli US Open 2022. Il tennista azzurro ha faticato ad entrare in partita, soffrendo le trame del norvegese, e riuscendo a far emergere un po’ del suo talento solo nel terzo set, sprecando però l’opportunità di allungare la partita.

Matteo non ha cercato scuse nel descrivere il suo ko in conferenza stampa: “L‘unica cosa che posso dire è che è stata la giornata peggiore del torneo, probabilmente nel momento più importante. Ho lottato ma nn è stato abbastanza, non sentivo il mio gioco e la mia mentalità. Non ci sono riuscito in nessun momento della partita, anche se non ho guardato le statistiche“.

Anche quando ero avanti 5-2 nel terzo parziale – prosegue Berrettini – non mi sentivo al meglio, e lo si è visto anche nei giochi successivi. Quando senti che le cose non funzionano, l’unica cosa che puoi cercare di fare è combattere su ogni palla. Questo è quello che ho cercato di fare, ma non è stato abbastanza. Questa è stata la prima volta che ho giocato con il tetto, quindi le condizioni erano diverse, ci ho messo un po’ ad adattarmi“.

VIDEO Berrettini-Ruud 0-3, US Open 2022: highlights e sintesi. L’azzurro lotta solo nel terzo set

Matteo si è espresso poi sul suo avversario odierno: “È migliorato molto, anche su terra, su ogni superficie. Voglio dire, può diventare il numero 1 al mondo. Sicuramente gioca un tennis di livello superiore, gli faccio i complimenti. Sta vivendo una grande stagione. D’altra parte, penso che abbia notevolmente migliorato il suo servizio, in quanto riesce a variarlo molto, ha lavorato molto sul veloce. È un giocatore completo, duro e forte mentalmente“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version